Seleziona Pagina

La passione fraternizza con il successo

La passione fraternizza con il successo

WELCOME

Angelo Piffaretti
Vice Direttore

Ancora oggi trovo appassionanti
le nuove sfide e le nuove
problematiche che mi si pongono
quotidianamente: è questa la
scintilla che tiene sempre acceso
il mio interesse e la passione per il
mio lavoro

 

La passione per il mio lavoro è un qualcosa che è cresciuto sempre nel tempo, insieme a me. Da oltre 45 anni svolgo il mio lavoro con una passione sempre più avvolgente nell’organizzare trasporti complessi, nel risolvere i problemi dei nostri clienti, divenuti negli anni degli amici.


L’esperienza acquisita in questi anni, l’agire sempre correttamente ed in maniera cristallina, risolvendo vari problemi logistici di movimentazione merci via mare, terra o aerea, hanno dato buoni frutti e la collaborazione e la fiducia con i clienti si sono rafforzate negli anni.


Quanto sto esponendo non lo si trova sui libri di testo e non lo si acquista sul web, ma è il frutto di un’esperienza continua, acquisita giornalmente sul campo e poterla condividere e trasmettere ai giovani non è per nulla facile: ad essi possiamo dare insegnamenti, istruzioni particolari, segreti professionali, ma la passione no. Purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, essa deve venire da sé, bisogna sentirsela dentro, è quella carica che dà una marcia in più, molto difficile da spiegare e trasmettere.


Un lavoro, qualsiasi esso sia, deve piacere, deve dare soddisfazioni, deve essere fatto e sviluppato con passione, solo allora potrà dare buoni frutti. Io ho fatto questo negli anni, sempre, ed ancora oggi trovo appassionanti le nuove sfide e le nuove problematiche che mi si pongono quotidianamente: è questa la scintilla che tiene sempre acceso il mio interesse e la passione per il mio lavoro. Nei tanti anni passati in Franzosini ho visto un’azienda crescere e svilupparsi in maniera esponenziale, sempre al passo coi tempi e con le migliori tecnologie sul mercato del nostro settore e sono contento ed orgoglioso di aver contribuito e partecipato al raggiungimento di questo traguardo.


Il mio pensiero resterà sempre quello per cui sono le persone a contribuire alla buona riuscita delle aziende; proprio come dietro ad un matrimonio felice vi è sempre una grande donna, così è in un’azienda sana e di successo: sono le persone che la rendono tale. Da parte mia, ho sempre messo grande passione nel mio lavoro ed entusiasmo che ha contribuito, per una piccola parte, a fare ciò che è oggi la Franzosini, mia seconda famiglia.


Posso affermare che oggi, con il compimento del mio settantesimo anno, non ho perso quella carica e la passione per la mia professione, anzi posso dire che proprio il mio lavoro mi ha aiutato a superare i periodi difficili della mia vita privata. La passione è un elemento che fa la differenza nello svolgimento di un lavoro, non diminuisce sicuramente la fatica o lo stress, ma rende tutto più soddisfacente e dà modo di avere tante occasioni per apprezzare di più la vita. Chi svolge un lavoro con passione avrà sempre un motivo in più per regalare un sorriso, essere più solare ed affrontare le difficoltà con spirito positivo.


L’insegnamento che vorrei dare a tanti giovani lavoratori è che “la passione fraternizza con il successo”.

Circa l'autore

Lascia un commento

Recent Tweets

Archivi

Categorie