Seleziona Pagina

Welcome: Angelo Piffaretti

Welcome: Angelo Piffaretti

WELCOME

Angelo Piffaretti
Vice director & Key account manager

“Oggi è indispensabile affidarsi a dei professionisti esperti che siano in grado di guidare le scelte aziendali verso le migliori soluzioni che i mercati internazionali offrono…”

 

Stiamo vivendo un lungo periodo di stagnazione economica e quotidianamente si fanno sentire sempre più le aspettative per una sperata ripresa: questi sono i temi caldi di questo periodo, problematiche che ci portano a riflettere necessariamente sulle misure che possano aiutare le aziende e gli imprenditori ad uscire da questa impasse.

Appare ovvio che con le attuali strutture aziendali ed i costi consolidati che esse devono sopportare la soluzione per la crescita aziendale vada cercata ampliando i propri orizzonti, altrove, grazie alla globalizzazione dei mercati internazionali.

Per cogliere le immense potenzialità e le innumerevoli risorse dell’internazionalizzazione è peraltro necessario cambiare mentalità: bisogna imparare a guardare oltre i confini del nostro solito e piccolo orticello, avviare nuovi percorsi di crescita e coinvolgere tutti gli imprenditori in questo cambio di menta-lità… tutto ciò può essere possibile solo mettendo in campo le forze migliori e creando le giuste relazioni per gestire al meglio la complessità di queste soluzioni.

Questi processi evolutivi non possono essere però affidati al caso, ma è indispensabile affidarsi a professionisti esperti che siano in grado di guidare le scelte aziendali verso le migliori soluzioni che i mercati internazionali offrono, consigliando e gestendo tutte le fasi operative dell’internazionalizzazione delle aziende con professionalità e fiducia.

Vendere all’estero può essere fonte di introiti, ma anche di problemi di vario tipo: quale resa della merce scegliere? Come assicurare la merce? A chi affidare un trasporto destinato oltre oceano? Come trattare i documenti doganali internazionali? Come gestire i trasporti via mare, terra o aereo?

Quotidianamente offriamo consulenze personalizzate sulla base delle esigenze delle nostre aziende clienti per risolvere anticipatamente ogni problematica relativa alle compravendite con l’estero; con la realizzazione di questa rivista invece ci auguriamo di riuscire a fornire qualche spunto di riflessione e qualche strumento utile a stimolare l’attenzione dei lettori quando trattano spedizioni internazionali.

Circa l'autore

Lascia un commento

Recent Tweets

Archivi

Categorie